mer 20 gen
|Torino
COOPERATIVA ALICE_ CORSO DI PRIMO SOCCORSO E BLSD

Orario & Sede
20 gen 2021, 09:00 – 22 gen 2021, 16:00
Torino, Torino TO, Italia
L'evento
Corso BLSD_D adulto, pediatrico e lattante con abilitazione all'uso del defibrillatore semiautomatico esterno (DAE).
Formazione teorico-pratica con l'ausilio di manichini e defibrillatori da addestramento.
Addestramento pratico sulle manovre salvavita nella disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo (nel soggetto adulto, pediatrico e lattante).
Rapporto max istruttore-discente 1:6
Ad ogni discente verrà consegnato il materiale didattico necessario e uno scudo facciale indispensabile per una ventilazione artificiale praticata in sicurezza.
Fornitura per ogni partecipante del manuale BLSD in formato pdf.
Durata del corso 6 ore.
Validità del certificato 2 anni.
______________________________________________________________________________________________________________
Scopo del corso è fornire agli operatori quelle fondamentali informazioni e competenze per attuare le prime manovre di primo soccorso durante gli eventi, in attesa del sistema di emergenza territoriale.
Sintomi e trattamento delle patologie mediche e patologie traumatiche.
Durata del corso: 6 ore
Validità del certificato 3 anni